Antidolor Pro

DETTAGLI

Riprogrettazione del dispositivo per la magnetoterapia Antidolor di Amel Medical. Progetto in collaborazione con Giulio Simeone Design Studio (ora Nui design). Il dispositivo è stato riprogettato sia a livello estetico che di funzionamento ed esperienza utente.

La peculiarità di questo prodotto è un target molto vasto sia a livello di età (da adolescenti ad anziani) che a livello di esigenze (atleti agonisti, persone non sportive con acciacchi). I requisiti erano quindi accessibilità, semplicità di utilizzo ma al contempo accesso a funzionalità avanzate.

Dopo aver definito varie ipotesi di architettura è stata sviluppata quella selezionata che ha la peculiarità di permettere un accesso rapido ai programmi utilizzati di recente (rivolto al target anziano e con meno dimestichezza con dispositivi) ma allo stesso modo l’accesso alla creazione di programmi personalizzati anche combinati (rivolta a persone con più dimestichezza con dispositivi e con esigenze di personalizzazione più complesse).
La UI individuata è caratterizzata da pulsanti morbidi abbastanza grandi e palette colore in linea con il brand e il settore.

Progetto eseguito in collaborazione con Giulio Simeone Design Studio ora Nui design
Supervisione: Giulio Simeone, Lucrezia Stocco
Progettazione UX/UI: Federica Sanavio
Industrial Design: Giulio Simeone Design Studio ora Nui design

Foto credits Elena Rachuk

Architettura - Antidolor PRO - Federica Sanavio Designer
Alberatura - Antidolor PRO - Federica Sanavio Designer
UX UI design - Antidolor PRO - Federica Sanavio Designer
UX UI design - Antidolor PRO - Federica Sanavio Designer
UX UI design - Antidolor PRO - Federica Sanavio Designer
Arrow
Icon menu portfolio
Arrow