TRIMAC

DETTAGLI

Trimac è un’azienda che vende macchine da cucire, ricamatrici, tagliacuci e accessori per il cucito.
A diversi anni dalla messa online, l’azienda ha deciso di rivedere il proprio ecommerce con lo scopo di aggiornare l’estetica (UI) rendendola coerente al nuovo linguaggio del brand e con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente (UX).
Dopo un’attenta fase di analisi è stata proposta la nuova architettura del sito e sono state riviste, pagina per pagina, navigazione, funzionalità e contenuti. In particolare gli sforzi si sono concentrati per far emergere i punti di forza dell’azienda, che avendo un punto vendita fisico ha diversi servizi e vantaggi connessi (valutata anche la tipologia di prodotto). In parallelo il focus è stato quello di ottimizzare al massimo l’esperienza d’acquisto.
Approvata quindi la sitemap e i wireframe, è iniziata una fase di progettazione grafica al fine di trasmettere il linguaggio del brand, che negli anni si è evoluto, realizzando una UI con design system coerente. Individuata la giusta direzione sono stati sviluppati i mockup di ogni pagina in Figma per lo sviluppo effettivo.

Trimac - Sitemap e wireframe
Trimac - Restyling ecommerce
Trimac - Restyling ecommerce
Trimac - Restyling ecommerce
Trimac - Filtro ecommerce
Icon menu portfolio
Arrow